L’associazione

L’Associazione Culturale, nata nel maggio 2005 è formata da nove soci. Il Presidente è Magda Balboni, il Vicepresidente è Nadia Refosco, la Segretario è Barbonaglia Piero, il Cassiere è Giancarlo Rocco, i revisori dei conti sono Luisella Vecchia e Caterina Vecchia, i consiglieri sono Baiguera Angela,  e Carmela Larucci.

L’Associazione Culturale, con sede a Crescentino (Vercelli), ha lo scopo di svolgere un’attività di comunicazione e di valorizzazione sia degli aspetti storici, artistici, archeologici sia naturalistici del Vercellese, del Piemonte, della Valle d’Aosta e della Liguria. Intende inoltre sensibilizzare alle problematiche ambientali ed energetiche e alla divulgazione di dati scientifici e tecnologici ad esse correlate.

Tra le iniziative che l’Associazione si propone di organizzare vi sono: attività culturali, artistiche, mostre, convegni, concerti, lezioni magistrali, dibattiti e presentazioni di libri, percorsi guidati sul territorio provinciale e regionale, viaggi e visite guidate a città d’arte, musei e mostre, con attenzione speciale all’ambiente paesaggistico locale e regionale, alla conoscenza dei prodotti enogastronomici.

L’Associazione opera in collaborazione con le Istituzioni e con Enti e Organismi territoriali, in particolar modo con le Scuole delle città e delle Province delle Regioni in cui opera.

Clicca qui per scaricare la versione in pdf della presentazione di tutte le attività svolte dall’Associazione

Annunci